Marano Ragazzi Spot festival 2016

civuoleunvillaggio

Ci Vuole Un Villaggio Distretto di Casalecchio di Reno onlus

Uno dei video realizzati dai nostri ragazzi durante i progetti 2015-2016 è stato selezionato per partecipare al Marano Ragazzi Spot Festival 2016.

Si tratta di una manifestazione di livello nazionale, organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

marano1      marano2

http://www.spotragazzi.it/spotragazzi.it/Home_IT.html

Cinque ragazzi e due accompagnatori partiranno dunque per Marano di Napoli e parteciperanno al festival che inizierà domani 30 novembre e terminerà sabato 3 dicembre 2016.

I ragazzi saranno affidati all’ospitalità di famiglie di alunni di pari età. Saranno accompagnati, in rappresentanza della nostra associazione, da Margherita Colombini e Tiziana Passerini, che li hanno guidati, aiutati, supportati nella realizzazione di questi video.

Il video selezionato è “Qualche volta si può”, ma speriamo che vengano proiettati tutti.

Penso che questo risultato sia davvero una grossa soddisfazione per tutti noi, per i figli, per le operatrici, per i volontari, per le mamme e per i papà.

Più volte, parlandone, ho detto e sentito a mia volta dire che “abbiamo vinto”. In realtà siamo arrivati in finale, ma a me sembra già una grande vittoria.

Auguri alla nostra delegazione, quindi, e un sentito grazie a tutti quelli che hanno partecipato e reso possibile questa bella e grande cosa.

Ah, per chi non avesse visto i video, o per chi desidera rivederli, eccoli qui:

MACCHIE, gruppo scolare 1 –> https://www.youtube.com/watch?v=u65P0A01cA4

QUALCHE VOLTA SI PUO’, gruppo scolare 2 –> https://www.youtube.com/watch?v=jTeZCd3bnjc

IL LIBRO DEI DESIDERI, gruppo preadolescenti –> https://www.youtube.com/watch?v=ALOvz6G3m3

Un abbraccio a tutti.

Il presidente dell’associazione Ci Vuole un Villaggio Distretto di Casalecchio di Reno onlus
Antonio Izzo

Lascia il primo commento

Lascia un commento